Running.
Sette lettere nulla di più ma questa parola per me racchiude in sé un sacco di emozioni. Correre vuol dire prima di tutto libertà ma anche stare a contatto con la natura. Corro per liberare la mente e staccare la “spina” da tutti e tutto.
La pratica del running è diventata – se così può essere definita – “pane quotidiano” o quasi per me: mi alleno sempre tre volte a settimana e generalmente i giorni stabiliti sono il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì oppure il Sabato.
Ho iniziato a correre circa sei anni fa all’età di 18 anni così giusto per eliminare quel chilo di troppo ed essere in forma e se devo dirla tutta all’inizio non era tra le mie attività preferite poi… corsa dopo corsa… ho iniziato ad apprezzarla e ad amarla.
Inverno ed estate sempre presente. Pioggia, vento e freddo in inverno di certo non mi fermano; solo la neve mi “obbliga” a correre al chiuso sul mio tapis roulant mentre in estate ormai ho imparato a convivere con il caldo afoso della città di Milano anche quando il termometro segna quasi sempre più di 33°C.
Ho iniziato a correre percorrendo brevi distanze di 3km per poi aumentare sempre più fino ad arrivare ai 15 km.
Uno dei miei prossimi obiettivi è 21km (mezza maratona) e partecipare a qualche competizione.
La mia prima gara competitiva sarà di 10 km: il 28 Aprile a Chia (Cagliari). Un’altra corsa non competitiva alla quale parteciperò è la We Own The Night a Milano il 31 Maggio 2013.
Bellissima tra l’altro l’iniziativa ideata da RunLovers che ci permette di raccontarci e raccontare tutto ciò che è inerente alla corsa partecipando così alla We Own Night di Milano.
Per questo vi racconterò le emozioni e le sensazioni e voi dovrete fare solo una cosa: seguirmi e leggere gli articoli ;)