Lo chiamano entusiasmo

Lo chiamano entusiasmo… Ma come glielo spieghi a chi non lo prova cosa significa?! Di ritorno da un weekend ENTUSIASMANTE la preoccupazione è che ora nulla mi soddisferà allo stesso modo! Vi parlo di Rimini, ma non della classica vita notturna fatta di cocktail e discoteche… Vi parlo di una vita vissuta di giorno… No non è nemmeno la spiaggia, il mare e l’abbronzatura! Ma è il Rimini wellness, la fiera del fitness, dello sport, dell’attività, del movimento. Un posto con mille attività, gente che vedi ballare, sollevare pesi, saltare, allenarsi… Persone che si uniscono con lo scopo di fare una maratona sui tappeti: ci si mette insieme e si cerca di raggiungere i 500.000 punti km per regalare una palestra ad una scuola! Bello bello bello!!

Ho corso, ho fatto striding, masterclass di ogni tipo, allenamenti funzionali, strani attrezzi un po’ circensi… L’emozione più grande è vedere che intorno hai persone che condividono il tutto con te, e con la stessa felicità!
Ho visto il desk che sponzorizzava la WOTN… Ho iniziato a correre per raggiungerlo perché me ne sentivo parte, con il solo intento di poter dire “Io ci sarò, anche questa mattina mi sono allenata per questo!”; sì perché anche a Rimini dove la giornata si prevedeva intensa, non ho saputo rinunciare a puntare la mia sveglia alle 6 e farmi i miei 10 km in solitario ma guardando il mare questa volta!! Mi accorgo come ormai il fatto che siano allenamenti per Milano è solo una scusa… Sono un allenamento al mio benessere psicofisico… Sono il sorriso mattutino… Sono lo sprint per iniziare bene, il buon umore quotidiano, un obiettivo con se stessi, un modo si essere… Ancor più bello è stato non sentire il solito “ma sei pazza… Chi te lo fa fare!” da parte di chi era con me, ma l’essere compresa! Giorgia, la mia amica, non avrà corso ma attendeva con ansia ogni singola lezione di striding della giornata! … La cosa più buffa?!… Se mi chiedete durante il giorno cosa ho fatto dal mattino, spesso dimentico di elencare i 10 km, la giornata parte dopo e parte bene! Quelli non mi pesano sono solo un mio momento!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.