Le scarpe fai-da-te (ma non prenderci la pioggia)

Ti ricordi quando da bambino ti costruivi l’astronave perfettamente funzionante (nella tua testa) in cartone? C’era tutto: quadranti, leve, pulsanti. La propulsione e l’assenza di gravità ce la mettevi con la testa. Ah, che bei ricordi.

Il bambino che è in ognuno di noi

Chris Andreson aka Ando è un artista inglese: illustratore e grafico, si diletta anche con le forbici, il taglierino e la colla. Come facevi tu da bambino, solo che lui lo pagano (speriamo, perché è davvero bravissimo). Lo fa così bene che gli vengono commissionati dei lavori come quelli che puoi vedere qui: riproduzioni di sneaker che hai sempre visto in tela o pelle ma… fatte di cartone!

Not-water resistant

Esattamente come il tuo modulo spaziale non si alzava di un millimetro da terra, anche con le sneakers di Ando non ci puoi fare manco un passo, tanto meno prendere una sola goccia di acqua. Però puoi ammirare i loro dettagli nel tuo salotto per dichiarare con un pezzo d’arte che ami le scarpe, anche quando hai le ciabatte e l’unico sforzo che fai è cambiare canale. Ma perché oggi ne hai già fatti 10!

6a00e54f0014bd88340162fc842b85970d 50_stan-smith 50_superstar-shelltoe 50_zx700 50_zx8000 Nike-air-made-up-of-cardboard-1 Nike-air-made-up-of-cardboard-3 Nike-air-made-up-of-cardboard-4

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.