La nuova Nike+ FuelBand SE

Articoli correlati

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

La Sportiva Stratos Mask prossimamente in vendita

La Sportiva ha lanciato Stratos, la mascherina protettiva generica e per attività sportive
Martino Pietropoli
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

Tempo di lettura: 3 minutiCome chiamarli questi cosi che ci mettiamo al polso? Ce lo chiedevamo già tempo fa. Da buoni amanti dei gadget e del design non sapevamo bene come definirli, anche se il nome che gli sta meglio è “Digital Motivator”. A cosa servono questi oggetti? A dirci quanta attività fisica facciamo ogni giorno, a misurarla e a motivarci a farne sempre di più. E ti dicono anche l’ora!

Nike FuelBand, reloaded.

La prima versione della FuelBand faceva appunto questo: registrava i nostri movimenti e li traduceva in unità Fuel, cioè “benzina consumata”. A fine giornata potevi capire quanta ne avevi bruciata e se avevi raggiunto il goal che ti eri prefisso. Fine.
Con la nuova FuelBand SE Nike ha spinto molto di più sull’interazione con l’oggetto e quindi la sua capacità di motivarti a fare di più e meglio.

Sessioni

Le sessioni sono delle specifiche attività: vai in palestra? Fai partire una sessione. Vai a correre? Un’altra sessione. La nuova FuelBand insomma ti permette di isolare le singole attività in modo da capire quanto hai esattamente bruciato facendole.

Win the hour

Come motivarti a muoverti di più? Nel modo più semplice: dicendoti di muovere le chiappe! La FuelBand SE traccia ogni tuo movimento e ogni ora ti dice se ti sei mosso abbastanza. Se non l’hai fatto te lo ricorda, se sei stato bravo/a te lo dice e così… vinci l’ora!

Tachimetro

Beh, non si chiama proprio così, ma in modo più fico “Fuel Rate”: attraverso la fila di indicatori LED che dal verde vanno al rosso che misurano normalmente lo stato di avanzamento della tua attività potrai ora leggere quanto intenso è lo sforzo che stai facendo. E che la forza sia con te.

Che ora è?

Se te lo chiedevano con la prima FuelBand dovevi pigiare il tasto n volte per saperlo. Ora solo due volte. Finalmente.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Era già bella la prima versione: un oggetto silenzioso e nero che si attiva solo se premi il tasto rivelando dei LED che fanno stupire tutti. Ora lo è ancora di più: nuovi colori e componenti elettroniche più flessibili che te la fanno indossare più facilmente. Più impermeabile (molto simpaticamente nelle istruzioni della precedente ti dicevano che potevi farci la doccia o al massimo cantare “Singing in the rain” – sotto la pioggia, ovviamente) e con Bluetooth 4.0 per sincronizzarla più velocemente e automaticamente con il tuo smartphone.

Quando potrai averla?

La FuelBand SE sarà disponibile a 149$ a partire dal 6 novembre in USA, UK e Canada. Per la prima volta anche in Francia, Germania e Giappone. L’Italia sembra per ora esclusa, come è accaduto per la prima FuelBand. Dal 15 ottobre sono accettati i preordini in UK, US, Germania e Francia.


 

1355_Nike_Volt_3Qtr_Flare_Horizontal_Final_24278 Nike_FuelBand_SE_Volt_SingleBand_24325 Nike_FuelBand_SE_Volt_4Band_iPhone_24431 NikePlus_Fuelband_SE_7Band_Vertical-2_24430 NikePlus_FuelBand_SE_Volt_Clasp_24324 1355_Nike_Swoosh_Volt_Horizontal_Final_24277

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Brooks Adrenaline GTS 20, la stabilità è comodissima

La ricerca dell'equlibrio e della leggerezza in un tutto armonico: ecco le Brooks Adrenaline GTS 20

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Forse non tutti sanno che, running edition

Una serie di notizie e curiosità gustose e spassosissime tanto quanto inutili, ma non si può mica essere sempre seri, no?

U pani cunzatu (il pane condito siciliano)

U pani cunzatu, il pane condito della tradizione siciliana incredibilmente buono. Una preparazione povera diventata un'istituzione.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Scarpe per tutti

Una vostra domanda, magari anche tua che stai leggendo, ci ha dato lo spunto per questa puntata. Un ascoltatore ci ha chiesto di parlare...

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.