Firenze… Prove generali & Prove generali delle prove generali!

Idee confuse?! Sì forse un po’ … Anzi diciamo un po’ tanto…
Ma questi sono stati i miei ultimi 2 weekend! Cosa si fa di solito il sabato? Sabato scorso il We Run Rome (più esattamente Marco, Guglielmo, Annalisa, Antonio, LudoS & Ludo N) ha preso un treno da Roma, pranzato a Firenze e dopo un giretto in città ci si è precipitati al negozio di sport, fatto il test dell’appoggio del piede e viaaaaaa allenamento insieme a qualche compagno fiorentino per le vie un po’ fuori città causa turismo esagerato per le vie centrali, poi cambio rapido, treno e rientro per cena nella capitale! Siamo folli?! No ci divertiamo! E ci alleniamo per la Deejay Ten!
7 giorni dopo la scena è la medesima, il gruppo un po’ più numeroso, il tempo molto più piovoso… Ma questa volta i giorni toscani sono due perché si partecipa alla Deejay Ten!! Per me la prima 10 km, nemmeno sapevo che aspettarmi! Il tempo per fortuna si riprende (forse merito di chi inizia a nascondere le kway nello zaino… ) il freddo è abbastanza pungente ma la gara parte ed io con lei! Una fantastica prova generale, un percorso bellissimo (magari un po’ meno bello il fatto che la prima metà fosse salita… Ma la discesa dopo è stata molto apprezzata non tanto da me quanto dalle mie gambe!).

Cosa ho imparato:

  1. Mi sottovaluto
  2. Necessito di qualcuno che mi aiuti a mantenere il ritmo e mi dia i giusti consigli (Grazie Anna!!! … e ancora Grazie – ma per la volta scorsa – ad una amico della We Run Rome che potevo anche citare per la Race for the cure: Marco!)
  3. Sono indipendente solo negli ultimi 2 km… Qualsiasi distanza preveda la competizione!
  4. Riesco a fare i 10km in 46,35… Forse anche un po’ meno quando non prevedono gomitate, folla, giapponesi con valige in contromano, auto ferme, paletti che cercano di farti lo sgambetto, etc. lungo il primo km!
  5. Finisco la gara sempre e comunque con un sorriso e un buon umore indescrivibili!!!

Quindi in conclusione: prova generale della WONT fatta! Anche troppo bene direi! Ora ancora 4 giorni di allenamenti e Milanoooooooo arrivoooooo!!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.