Dynafit Feline Superlight

Tempo di lettura: 2 minuti

Partiamo dal basso.

La Feline Superlight è montata su una suola Vibram semplicemente fantastica. Reattiva, leggera e con un grip fantastico. La scolpitura garantisce una tenuta su tutti i terreni e riesce nel miracolo di non essere fastidiosa per la pianta del piede nemmeno quando si corre su asfalto. Forse qui viene in aiuto l’intersuola. A tal proposito, anche l’intersuola merita una menzione speciale. Oggi, alla prima uscita con queste scarpe, ho avvertito inizialmente alcuni dolorini alla pianta del piede, cosa comune con scarpe nuove, dopo qualche km la scarpa si è scaldata et voilà, sparito ogni dolore. La calzata è diventata perfetta. Segno che l’intersuola, o forse la soletta, si sagoma bene sul piede di chi la indossa.

Saliamo.

Tomaia: bella da vedere, accattivante e con i giusti accorgimenti che risultano pure molto fighi. Mi piace la piccola ghetta di gomma che protegge l’allacciatura ed impedisce all’acqua e alla neve di entrare direttamente nel collo del piede e che evita anche di impigliarsi in arbusti lungo il sentiero.
Possiede le giuste protezioni ed è estremamente compatta. La sensazione che si prova quando la si indossa è quella di avere il piede in un carro armato. Al sicuro dalle insidie dei trail. Quando ci corro la sensazione che mi danno è quella di uno zoccolo di un animale di montagna. Il che è una gran bella cosa dal mio punto di vista.

Una vista panoramica mozzafiato.

In definitiva una scarpa che per me è la migliore tra quelle che ho provato. Ha tutte le caratteristiche che cerco in una scarpa da trail e risulta estremamente confortevole. Il piede non si stanca e nemmeno esce dalla corsa “traumatizzato” da protezioni e rigidità che potrebbero provocare qualche fastidio all’arto.
Mentre ci correvo pensavo a come si potrebbe migliorare questa scarpa e non mi viene proprio in mente alcuna soluzione. Ho pensato che per migliorarla dovrebbero metterci dei reattori per permettere a chi la indossa di volare ma, in definitiva, come abbiamo visto assieme, per volare è sufficiente tirare la linguetta attaccata all’allacciatura e partire per un trail :)

Pro
  • Grip
  • Comfort
  • Protezione
  • Leggerezza e reattività
Contro
  • Nessuno

[nggallery id=185]

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.