A ciascuno il suo. (occhiale)

004, 005… No, non pensare agli agenti segreti di sua maestà con licenza di uccidere. Sono – più semplicemente – i codici degli occhiali Salice di cui vi parlo oggi.

Nei codici trovi la naturale evoluzione atletica di molti runner infatti lo 004 è specifico per il running mentre lo 005 è un multisport che si presta benissimo a ciclismo, running, mountain biking e triathlon. Perché ogni sport ha le sue necessità e quindi nel primo caso la leggerezza è indispensabile, gli 005 invece sono anche molto avvolgenti per adattarsi a ogni disciplina.

Ma quant’è importante l’occhiale nell’attività sportiva? Moltissimo, per due motivi fondamentali:
1. Protegge dai raggi UV e da eventuali corpi estranei (tra tutti: il sassolino sollevato dall’auto e il moscerino quando vai in bici)
2. Permette di mantenere un’espressione più rilassata quando ci si allena al sole. E non è una sciocchezza: è stato uno dei segreti di Baldini nella maratona di Atene. Meno muscoli coinvolgi nello sforzo, più energia risparmi. L’equazione è molto semplice.

004, per il runner

[slideshow id=147]
Il modello 004 di Salice è senza dubbio tra quelli che hanno reso famosa l’azienda nel panorama mondiale dello sport. Il modello 2013 è caratterizzato dal frame in Grilamid®, a garanzia di elevata resistenza all’urto e alle condizioni ambientali.  Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400, trattate con tecnologia IDRO grazie alla quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando pulizia della visuale. La lente Rainbow, specchiata, è in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo. All’interno della confezione c’è ovviamente anche una lente di ricambio trasparente. Nasello regolabile e aste sono in Megol®, uno speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma.
I colori? Scegli tu quello che preferisci! ;)
Prezzo al pubblico: 69,00 Euro

005, per il triatleta

[slideshow id=146]
È la novità Salice per la stagione estiva. Caratterizzato da un design avvolgente, lo 005 va a soddisfare le esigenze di chi cerca un occhiale leggero, comodo da indossare e che offra massima visibilità. È un occhiale multisport e quindi – pur mantenendo le caratteristiche dello 004 – è pensato anche per l’utilizzo multidisciplinare: dal ciclismo al running, mentre per il nuoto ve lo sconsiglio! ;)

L’estetica prevede moltissime colorazioni, tra cui anche le tradizionali con il tricolore che possono – per chi è più attento all’estetica – essere abbinate al casco da ciclismo Bolt.
Prezzo al pubblico: 80.00 Euro

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.