Un piede unico, ASICS e Cenerentola

Ogni runner è un po’ come Cenerentola: ha un piede unico, nella conformazione e nell’appoggio. Certo, correre con delle scarpette di cristallo con il tacco potrebbe non essere l’ideale ma con le scarpe ideali per il nostro piede sicuramente possiamo ridurre il rischio di infortuni e avere allenamenti più confortevoli.

Ma come fare per conoscere qual è la nostra scarpa ideale? ASICS ci risponde con il programma FootID. Si tratta fondamentalmente di un sistema che crea una mappa tridimensionale del nostro piede e ne analizza la dinamica in corsa, creandone il perfetto profilo biomeccanico. Detta così sembra una cosa fantascientifica, in realtà lo è.

Al di là della tecnologia, i benefici che se ne possono trarre sono davvero molteplici ed è un test che tutti i runner dovrebbero fare. Ma quanto costa? E dove lo si fa? Il test è gratuito e lo si può fare nelle aree expo delle gare più importanti dove sia presente anche ASICS e in molti negozi. Qui trovate il calendario completo (in costante aggiornamento) degli eventi nei quali si può fare il FootID.

Volete capire meglio come funziona il test? Niente di più facile che guardare il filmato qui sotto. Buon appoggio a tutti!!!

(credits immagine principale: ©iStockphoto.com/erlobrown)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.