Un galletto superclassico e sportivo: size? Paris x Le Coq Sportif Eclat

Tempo di lettura: < 1 minutoNon è un marchio geniale per un’azienda di abbigliamento sportivo un gallo? Lo è. Le Coq Sportif: il gallo sportivo. Dal punto di vista della sua capacità di attirare l’attenzione lo è senz’altro: unisce due ambiti semantici distanti (animale e sport) attraverso un significante ironico.

Eh?

Se vi state chiedendo cosa significa quello che ho appena scritto ve lo spiego subito: niente. Avete mai visto un gallo sportivo? No, eppure ora vi ricordate come si chiamano quelle scarpe francesi… quelle del… quelle del gallo!
Che poi un senso ce l’hanno, perché il gallo è l’animale francese per eccellenza e sportivo lo è, beh, perché lo sapete: fa roba sportiva questa venerabile azienda, una delle più vecchie del settore, addirittura fondata nel 1882 ma che ha il gallo come marchio dal 1948.

Un classico è per sempre.

Il design della Eclat è un assoluto classico per una scarpa da running. Se doveste disegnare una scarpa da running la fareste molto simile e non perché sia la forma più semplice che vi viene in mente, ma perché si tratta un po’ dell’archetipo di quel genere di scarpa.
In questo caso a renderla ancora più fashion intervengono la colorazione nera/arancio e il restyling degli inglesi di size?. Un gallo irresistibilmente attraente e sempre giovane e scattante, nonostante gli anni ;-)

Le size? Paris x Le Coq Sportif Eclat saranno disponibili il solo 7 dicembre, solo a Parigi. Altro? Sì: solo in 12 esemplari.

Tutto il mondo di Runaway su Pinterest. Scoprilo!

[nggallery id=111]

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.