Tieni il tempo…

“Dai appena torni andiamo a correre ok?”

Correre insieme a qualcuno è forse una delle cose più belle che la corsa ti può regalare, almeno personalmente.
Non importa se mentre si corre si chiacchiera o si è concentrati sulla corsa e sul battito del cuore oppure si ascolta la musica che aiuta a tenere il passo… si corre sempre insieme. Ci sarà sempre chi si sente più in forma e “spinge di più” e, in maniera del tutto normale “da’ il ritmo”.
Ed è questo “dare il ritmo” che è in realtà la magia della corsa in compagnia. Correre come se si fosse una persona sola, girandosi per vedere se il proprio team-mate ci sta dietro, oppure gurardarlo e tenerlo come punto di riferimento.
Quando mi capita di correre davanti, di solito, mi giro sempre un pò per vedere la faccia di chi mi sta dietro perchè, come tutti voi sapete, uno sguardo soprattutto nella corsa, può carpire tutta una serie di informazioni utilissime come percepire la stanchezza o la freschezza di chi ti sta a fianco e, se sei te che dai il ritmo, modularti per cercare che la corsa non sia una rincorsa ma una cosa piacevole da fare insieme.
Durante la sessione di corsa capita che ci si ferma a metà e li a quel punto partono tutta la serie di domande e considerazioni sulla corsetta appena fatta:
“Come va? Ce la fai a forzare un po'”
“Si si… ma non è una questione di gambe… quelle rispondono è il fiato!!”
“No problem, vedrai che con un pò di allenamento diventi più forte di me!”
“Ma chi ti credi di essere?!?!?!” … e scatta la super sfida!!!
Alla fine dell’allenamento la cosa più bella in assoluto è confrontarsi su quello che si è appena fatto, sulle sensazioni, che sono sempre diverse, e sugli obiettivi che devono essere raggiunti e si sà… raggiungere un obiettivo in compagnia è molto più facile.

Sullo stesso argomento:
Le ultime frontiere dell'idratazione

“Allora torni e andiamo ok?”
“Ok. Ma stavolta facciamo un po’ di più va bene?”
“Certo… basta che alla seconda curva non ti stacchi arrancando come l’altra volta!!”

(©iStockphoto.com/Maridav)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.