Se ti vuoi bene, previeni: Breast Health Day 2012

Tempo di lettura: 1 minuto

Non occorre avere un seno per tenerci a cosa si mangia e al proprio peso.

Parliamo di tumore al seno, ma soprattutto di prevenzione. Quindi anche se non avete il seno (ehi voi, uomini!) potete e anzi dovete informarvi per prevenire altre patologie e comunque per avere stili di vita più sani e corretti. A partire dall’alimentazione, per finire al movimento.

Save The Date: il 15 ottobre di ogni anno è il “Breast Health Day”.

Promossa dall’organizzazione non-profit Europa Donna (European Breast Cancer Coalition), il BHD (Breast Health Day) ricorre ogni anno il 15 ottobre (che è il mese della prevenzione del tumore al seno), partendo dal presupposto che circa un terzo dei tumori al seno sono legati a sovrappeso o inattività fisica. Di conseguenza piccole sane scelte quotidiane possono portare a grandi benefici nel lungo termine.

Amarsi è mangiare bene e muoversi. Stare in forma, insomma!

Previeni se ti ami: i comportamenti alimentari corretti aiutano a prevenire il cancro al seno, ma anche altre malattie. Ti aiutano a stare meglio!

Ti proponiamo un video molto ben realizzato e soprattutto velocissimo da vedere: richiede meno di un minuto, molto meno di quanto ci avete messo a leggere queste parole. Ma vi resterà in mente per il messaggio positivo: amatevi, mangiate bene, muovetevi e vivrete meglio, che abbiate il seno o no :)

Sullo stesso argomento:
Garmin We Tri: un weekend di sport!


RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.