Rock Run Roll: un allenatore nelle orecchie

Tempo di lettura: 1 minuto

Non abbiamo mai fatto segreto della nostra passione per l’accoppiata allenamento-musica. Sarà perché siamo tutti della iPod Generation, sarà perché chiunque ha le sue power song, però quando siamo venuti a conoscenza del progetto Rock Run Roll abbiamo pensato che un prova la meritava.

Ho affrontato questa prova, ed è colpa mia, con un pizzico di presunzione dettato dalla convinzione che “chi meglio di me può fare la playlist perfetta per un allenamento?“.

Ecco è proprio la premessa sbagliata. Rock Run Roll non è una playlist ma un vero e proprio programma d’allenamento. È come essere seguiti dal nostro personal trainer che scandisce i tempi, le frequenze, i momenti di riposo ma – anziché avere un vecchietto urlante in bicicletta dietro di noi – è tutto più discretamente nel nostro lettore mp3.

Il tono è davvero bello, si può trovare motivazione e spinta e – non guasta mai – parecchio divertimento. Infatti, oltre agli allenamenti tradizionali, è possibile acquistare dei workout che ci faranno sentire dei marines in addestramento, dei pugili che devono prepararsi per una sfida oppure – quasi a essere un ossimoro in questi giorni gelidi – dei corridori degli altopiani africani.

L’audio è di alta qualità e ci accompagna passo-passo, dal riscaldamento, per tutta la durata del nostro allenamento, scandendone i ritmi. Non facciamoci però trarre in inganno dall’approccio ludico: gli allenamenti sono preparati da allenatori professionisti e sono validi.

Sullo stesso argomento:
RunLovers Playlist: Hip Hop Italiano

Un unico neo? A volte le voci sono fin troppo “impostate” e assomigliano a deejay anni ’80 (tipo quello di Superclassifica Show). :)

Gli allenamenti Rock Run Roll li potete acquistare direttamente nel sito www.rockrunroll.it (da cui potete scaricare anche una prova gratuita) oppure su iTunes.

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

4 COMMENTI

  1. Che dire: Grazie!
    per le voci ci stiamo lavorando. vero è che in inglese sono molto più coinvolgenti, infatti a Marzo partiamo all assalto degli Usa!
    Chissà che un brand italiano non riesca a far correre gli americani!
    Grazie ancora.
    Marco Putelli
    RRR Creator

    • Ciao Gaspare: parliamo di un articolo di 4 anni fa che in anni Internet sono molti di più… Evidentemente qualcosa è cambiato da quelle parti ma RunLovers resiste indomito! ;)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.