Proudly born in the USA: New Balance 1300 Made In USA SP/SU2013

In un’epoca fortemente globalizzata come la nostra, localizzare fisicamente un’azienda è diventata una questione legale più che fisica. Apple “disegna” i suoi prodotti e li assembla in Cina. Moltissimi brand sportivi sviluppano negli US, in Germania, Italia, UK, ma producono in Vietnam, Cina, Taiwan. New Balance è americana ed è una delle poche che ancora produce una parte delle proprie scarpe negli USA. Un quarto di quelle vendute sul suolo statunitense è prodotto negli USA.

Born in the USA.

New Balance Made in USA è una collezione New Balance di scarpe assemblate negli USA, dove queste scarpe hanno iniziato ad essere prodotte nel lontano 1938. Con fierezza quindi NB mantiene una parte significativa di produzione sul suolo natio, dando lavoro a migliaia di persone.
La collezione Made in USA è dichiaratamente pensata per il rendere popolari e sempre più indossabili dei classici del catalogo New Balance, qui riproposti come riedizioni vere e proprie, variate nei materiali ma non nel look, sempre riconoscibile come uno degli archetipi della più classica scarpa da running.

Proudly made.

A subire il trattamento “Made in the USA” sono questa volta le gloriose NB 1300: solide scarpe da running in pelle scamosciata e mesh con ammortizzazione in ENCAP. Degli affidabili mezzi con cui affrontare distanze, ora proposte in due varianti per la P/E 2013: blu/navy e grigio e arancio ruggine.

Un carattere forte sottolineato da due colorazioni decise ma molto belle.

Tutto il mondo di Runaway su Pinterest. Scoprilo!

[nggallery id=115]

(Photos by Kicksonfire.com)

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.