Porsche Design Sport Limited Edition Adidas Bounce:S³, la scarpa di Robocop

Tempo di lettura: < 1 minuto

Adidas fa (anche) scarpe. Da running, da corsa, insomma. Porsche fa auto, che corrono, oh se corrono. Si possono unire le due esperienze? Nei quartieri generali delle rispettive aziende devono aver pensato di sì. Il risultato sono le Bounce:S³.

La macchina umana.

Le auto hanno un motore e una meccanica. L’uomo i muscoli e una biomeccanica. Qual è il punto di contatto o di sovrapposizione fra questi due universi? Il movimento: un movimento che nella corsa l’uomo imposta naturalmente – correndo – e che la meccanica può potenziare attraverso una suola con ammortizzazione avveniristica: la compressione sviluppata in fase di appoggio viene infatti rilasciata dal complesso sistema di ammortizzatori a molla che costituisce il tallone, sfruttando quindi l’energia prodotta dalla compressione e trasformandola in un’esplosione controllata. Propulsione pura, usando come moto i muscoli, e come amplificatore di potenza la sofisticata meccanica Porsche.

A cuore aperto.

La cosa ancor più straordinaria delle Bounce:S³ è che la meccanica è interamente esposta: guardi il tallone e vedi i complessi meccanismi di leve bilanciate da molle che garantiscono la cattura e il rilascio dell’energia sviluppata nella compressione.
Sopra, una tomaia grigia e nera, minimal, e nella linguetta una targa metallica che sigilla il connubio fra i due brand. Non ci credete? Guardate il video e stupite.

Le Porsche Design Sport Limited Edition Adidas Bounce:S³ sono disponibili in 500 esemplari negli store selezionati a partire dal 15 novembre, in una scatola rivestita in lamina metallica, al prezzo di 250€.

[nggallery id=99]

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.