MOTIV’azione, il convegno dell’anno!

Non è un segreto che le meccaniche mentali che portano al running ci interessino. Per questo motivo quando gli amici di Rhodigium Team, meravigliosa realtà rodigina, di hanno chiesto la media partnership non ci abbiamo pensato due volte ad aderire totalmente alla loro iniziativa.

Partiamo dal nome: MOTIV’AZIONE, gioco di parole ad evidenziare che ciò che ci muove (azione) ha sempre un motivo. O, in altri termini, che senza un motivo non ci muoviamo. Anche nel nostro fare sport.

Sabato 6 ottobre

Gli ospiti sono di assoluto prestigio. Si comincia già con i fuochi artificiali il giorno 6 ottobre 2012 alle 17.00 al CEN.SER (RovigoFiere) – Sala Bisaglia (500 posti c.a.). ANDREA ANASTASI, l’allenatore della Polonia di volley, ex azzurro ed ex ct azzurro ci parla di “Motivazione squadra ed atleta”. Da sempre la storia dello sport affianca ai nomi di grandi campioni o di grandi squadre anche il nome di grandi allenatori. Per rimanere a tempi recenti basti pensare a Castagnetti per la Pellegrini, o a Mourinho per l’Inter. Allenatore quindi come motivatore prima ancora che tecnico? E motivare una squadra è come motivare un singolo atleta? Che lezione possiamo trarre da chi è stato giocatoreprima e allenatore poi di livello internazionale? Come atleti o come tecnici siamo sufficientemente motivati o motivanti?

Sullo stesso argomento:
Ecco perché lo faccio

Domenica 7 ottobre

Si prosegue domenica 7 ottobre sempre alle 17.00, sempre in sala Bisaglia al CEN.SER. (RovigoFiere) Torna a trovarci ed a presentarci il suo ultimo libro e le sue ultime ricerche il PROF. PIETRO TRABUCCHI, psicologo della Nazionale Italiana di Ultramaratona e da sempre ricercatore impegnato ed appassionato di Motivazione e Resilienza. Scienza, neuroscienze, psicologia, esperienze personali e degli atleti da lui seguiti convergono nella sua attualissima visione di un essere umano estremamente abile a motivarsi.

Un uomo, un moderatore, un mito

Alle serate parteciperanno come ospiti alcuni atleti e tecnici di notevole spessore ad aggiungere la loro testimonianza a quella dei due relatori principali. Entro qualche giorno daremo maggiori dettagli sulla ulteriori partecipazioni. E, ciliegina sulla torta, a condurre sapientemente gli incontri uno dei giornalisti sportivi più in vista del panorama nazionale: FRANCO BRAGAGNA, commentatore storico per l’atletica leggera e lo sci di fondo della RAI. E non dite che non avete già l’acquolina in bocca!

Il convegno si terrà in sala Bisaglia al CEN.SER. (RovigoFiere) – Viale Porta Adige, 45 – Rovigo e L’ENTRATA SARÀ GRATUITA

Noi ci saremo tutti, vi aspettiamo lì!!!

3 COMMENTI

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.