Ginnastica da ufficio? Un’App ci aiuta

Stare seduti davanti a una scrivania (a lavorare, studiare o cercare video di gattini su youtube, non è importante) per 8 ore al giorno non è naturale e il nostro fisico ne risente. Sempre.

Per questo motivo, periodicamente – e nelle più disparate tipologie di riviste – escono articoli che ci insegnano a “tener sveglio” il nostro sistema muscolo-scheletrico con piccoli esercizi che ci aiutano a sopravvivere alla nostra sedentarietà, peccato che la carta sia poco pratica da usare e portare con noi quotidianamente.

È venuto in nostro aiuto uno staff di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga presso lo studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze con un’App per iOS che contiene moltissimi esercizi e, soprattutto, ci ricorda quando farli. Si chiama, banalmente, Ginnastica da Ufficio ed è davvero completa e ben fatta. Contiene più di 60 esercizi di stretching (e per gli addominali) che richiedono solamente una sedia e qualche minuto di tempo.

Le caratteristiche principali di Ginnastica da Ufficio sono:

  • PIÙ DI 60 ESERCIZI – Frutto di uno studio approfondito da parte dello staff di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga presso lo studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze.
  • LA GRAFICA – Illustrazioni chiare e precise per aiutarvi nell’esecuzione, create appositamente dal nostro grafico.
  • NOTIFICHE – Il timer vi ricorda di fare gli esercizi con la frequenza che preferite, anche dopo essere usciti dall’applicazione.
  • DATABASE CONSULTABILE – Vi permette in ogni momento di rifare gli esercizi che più vi piacciono.
  • BASTA IL TUO SMARTPHONE – Potete impostare il vostro programma senza l’utilizzo di attrezzatura o abbigliamento sportivo.
  • SMART TRAINER – Si ricorda gli esercizi fatti e li personalizza in modo automatico

L’idea è semplice, facile da applicare e – soprattutto – estremamente utile. Un altro tassello nel nostro mosaico per essere atleti 24 ore al giorno. Su iTunes store a 2,69 €.

[nggallery id=106]

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.