Deejay Ten Milano: Corri contro te stesso, corri contro i tuoi amici

Articoli correlati

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come iscriversi alla NY City Marathon (virtuale)

Ecco come partecipare alla virtual race della NY CIty Marathon

La virtual race che non è la solita virtual race: IOCORROQUI

Veniamo da un periodo difficile, non c'è dubbio. Un periodo che ci ha portato a un cambiamento - voluto o imposto - di abitudini...

Brooks Virtual 5K per il Global Running Day: tutti insieme, anche fisicamente, in un’opera d’arte

Brooks, in occasione del Global Running Day, organizza una Virtual 5K per celebrare il running e creare un'opera d'arte con i partecipanti
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 2 minuti

Qualche settimana fa si parlava di quante persone siano state portate al running da “L’Arte di Correre” di Murakami e qualcuno – non ricordo più chi a causa dell’età che avanza e fa sentire i suoi effetti – giustamente disse “secondo me Linus ne ha portate molte di più”. È vero! Come tutti noi, il deejay più famoso d’Italia (che “parla sempre di corsa“) non ha mai fatto mistero della sua passione e l’ha trasmessa a moltissimi runner. Linus dice che è perché “se ce l’ha fatta lui, ce la possono fare in molti”, secondo noi è perché ha saputo esprimere tutte le bellezze del running, trasformando le sue motivazioni personali in ricerca delle proprie per tutti quelli che lo ascoltano e iniziano a correre. E arriviamo al 2005, alla Deejay Ten, nata come “Lo Zio” il 30 ottobre sul percorso di 10 chilometri che Linus percorreva abitualmente e già lì si capì che era la formula ideale: correre con leggerezza – tra amici – sfidando se stessi o i propri compagni di corsa. Una corsa nata quasi per caso che già alla prima edizione vide 2.500 partecipanti.

Siamo nel 2012, ottava edizione, i partecipanti crescono esponenzialmente ma lo spirito, quello è sempre lo stesso. L’appuntamento è per domenica 7 ottobre alle ore 09:30 in Piazza Castello (angolo via Sella) per l’ottava edizione milanese della Deejay Ten. È un’occasione davvero unica per chi vuole avvicinarsi al mondo del running ma anche per chi vorrà trascorrere una giornata indimenticabile con i protagonisti, gli amici di Radio Deejay e tanti atleti. Dieci chilometri in due formule: competitiva e non-competitiva ma entrambe con il chip di cronometraggio.

Dieci chilometri? Ma sei pazzo? Non ce la farò mai!!! Ma non preoccuparti: c’è la Deejay Five, 5 km da fare come vuoi tu. Passeggini, famiglie, tartarughe, passeggiatori della domenica, tutti possono avvicinarsi ma, soprattutto, posso conoscere un po’ meglio il running, provare l’aria che si respira a una corsa e farsi investire dalle tonnellate di endorfine che ci saranno a Milano in quel momento!

Potete correre contro voi stessi contro voi stessi o i vostri amici. Linus, ad esempio, sfiderà Clemente Russo (medaglia d’argento di boxe a Londra 2012). Linus prevede di chiudere i 10km in 45′, vedremo se riuscirà a fare nero il pugile (e molti di noi!).

E se vi manca ancora la motivazione, quest’anno degli atleti di eccezione saranno i vostri motivatori! Iscrivendosi al Nike+, ogni runner potrà accogliere la sfida e prepararsi con atleti del calibro di Marco Materazzi, Stephan El Sharaway, Alessandro Gentile e Clemente Russo.

L’obiettivo è raggiungere 10.000 km prima della gara del 7 ottobre: condividendo con la propria comunità quale missione e quale atleta si è deciso di supportare nella preparazione alla gara. Per partecipare alla mission potete seguire il link: http://gameonworld.nike.com/#it_IT/missions.

Noi ci saremo! Venite a correre con noi?

Per tutte le informazioni, il percorso dettagliato e le iscrizioni andate sul sito ufficiale: www.deejayten.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

Le scarpe per migliorare il proprio Personal Best

Ci sono delle scarpe nate per farci andare più veloci e battere il nostro personal best. Ecco la nostra selezione in vista della Deejay Ten!

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

L’intelligenza di chi corre

Per uscire dalla zona comfort puoi spaccarti di allenamenti oppure essere curioso e leggere libri o ascoltare musica o vedere film. O fare tutto questo, assieme

Brooks Hyperion Elite 2: versione definitiva

Quando, all’inizio di febbraio, Brooks ha presentato la famiglia Hyperion (ne trovi la descrizione qui), già si sentiva nell’aria il fatto che avrebbero presentato...

Riparte Fuorisoglia, riparti tu!

Riprende il nostro podcast “Fuorisoglia”: tante le novità che ti sveleremo nelle prossime settimane e sempre lo stesso divertimento!

Iniziare a correre da zero

Iniziamo un progetto in 6 "puntate" che ci accompagnerà alla My Deejay Ten di ottobre. E iniziamo dall'inizio: come iniziare a correre. Iniziamo? ;)

Riprendi a correre velocemente

Ricominciare a correre dopo le vacanze, il lockdown o un periodo di fermo è facile: basta seguire queste semplici regole
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Gli effetti dello sport sul tuo cervello

Perché fare sport fa bene al tuo cervello? Perché lo stimola e lo fa "crescere". Ecco come.