Deejay Ten Milano: Corri contro te stesso, corri contro i tuoi amici

Qualche settimana fa si parlava di quante persone siano state portate al running da “L’Arte di Correre” di Murakami e qualcuno – non ricordo più chi a causa dell’età che avanza e fa sentire i suoi effetti – giustamente disse “secondo me Linus ne ha portate molte di più”. È vero! Come tutti noi, il deejay più famoso d’Italia (che “parla sempre di corsa“) non ha mai fatto mistero della sua passione e l’ha trasmessa a moltissimi runner. Linus dice che è perché “se ce l’ha fatta lui, ce la possono fare in molti”, secondo noi è perché ha saputo esprimere tutte le bellezze del running, trasformando le sue motivazioni personali in ricerca delle proprie per tutti quelli che lo ascoltano e iniziano a correre. E arriviamo al 2005, alla Deejay Ten, nata come “Lo Zio” il 30 ottobre sul percorso di 10 chilometri che Linus percorreva abitualmente e già lì si capì che era la formula ideale: correre con leggerezza – tra amici – sfidando se stessi o i propri compagni di corsa. Una corsa nata quasi per caso che già alla prima edizione vide 2.500 partecipanti.

Siamo nel 2012, ottava edizione, i partecipanti crescono esponenzialmente ma lo spirito, quello è sempre lo stesso. L’appuntamento è per domenica 7 ottobre alle ore 09:30 in Piazza Castello (angolo via Sella) per l’ottava edizione milanese della Deejay Ten. È un’occasione davvero unica per chi vuole avvicinarsi al mondo del running ma anche per chi vorrà trascorrere una giornata indimenticabile con i protagonisti, gli amici di Radio Deejay e tanti atleti. Dieci chilometri in due formule: competitiva e non-competitiva ma entrambe con il chip di cronometraggio.

Dieci chilometri? Ma sei pazzo? Non ce la farò mai!!! Ma non preoccuparti: c’è la Deejay Five, 5 km da fare come vuoi tu. Passeggini, famiglie, tartarughe, passeggiatori della domenica, tutti possono avvicinarsi ma, soprattutto, posso conoscere un po’ meglio il running, provare l’aria che si respira a una corsa e farsi investire dalle tonnellate di endorfine che ci saranno a Milano in quel momento!

Potete correre contro voi stessi contro voi stessi o i vostri amici. Linus, ad esempio, sfiderà Clemente Russo (medaglia d’argento di boxe a Londra 2012). Linus prevede di chiudere i 10km in 45′, vedremo se riuscirà a fare nero il pugile (e molti di noi!).

E se vi manca ancora la motivazione, quest’anno degli atleti di eccezione saranno i vostri motivatori! Iscrivendosi al Nike+, ogni runner potrà accogliere la sfida e prepararsi con atleti del calibro di Marco Materazzi, Stephan El Sharaway, Alessandro Gentile e Clemente Russo.

L’obiettivo è raggiungere 10.000 km prima della gara del 7 ottobre: condividendo con la propria comunità quale missione e quale atleta si è deciso di supportare nella preparazione alla gara. Per partecipare alla mission potete seguire il link: http://gameonworld.nike.com/#it_IT/missions.

Noi ci saremo! Venite a correre con noi?

Per tutte le informazioni, il percorso dettagliato e le iscrizioni andate sul sito ufficiale: www.deejayten.it.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.