amiigo, sensore a controllo totale

Tra poco più di un giorno uscirà Amiigo, un nuovo concetto di wristband evoluto (con shoe sensor) che si presenta con un ambizioso “a new generation of wearable sensors” e delle features davvero interessanti.

Innanzitutto la multidisciplinarità: puoi usarlo nella vita di tutti i giorni, in piscina, in palestra, per correre o in bici. Ovunque si vada, amiigo ci accompagna registrando tutti i dati sui nostri movimenti. Ovviamente, un oggetto come questo non poteva non integrarsi alla perfezione con social media, gare tra amici e competizioni online.

Visto da fuori, Amiigo ha un design molto piacevole e – nota importante per questa tipologia di prodotti – è distintivo: rende chi lo indossa immediatamente riconoscibile come atleta.

La cosa più stupefacente però è la tipologia di dati che questa device può registrare: chiaramente tutti quelli riguardanti il movimento ma anche frequenza cardiaca, temperatura corporea e livello di ossigeno nel sangue. Tutte queste informazioni vengono inviate all’app dedicata nel nostro smartphone che ci fornirà consigli per migliorare la nostra attività fisica. Con questo approccio, Amiigo si rivolge sia allo sportivo evoluto che alla persona che vuole semplicemente stare in forma e aumentare la consapevolezza del proprio corpo.

[nggallery id=78]

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.