[VIDEO] Gli esercizi per migliorare la velocità

CONDIVIDI

Se dovessi dire qual è la domanda che ci viene rivolta più frequentemente, sarei molto combattuto tra “come faccio a iniziare a correre?” e “come faccio a correre più veloce?”. La risposta alla prima domanda la trovi qui mentre, per rispondere alla seconda, è sufficiente premere “play” al video qui sopra.

Gli esercizi che ci propone Giulia, coach adidas Runners, (dopo quelli relativi all‘appoggio del piede che abbiamo pubblicato la settimana scorsa) sono facilissimi da fare e non c’è bisogno di piste di atletica o attrezzi particolari. È infatti sufficiente guardare il video e metterli in pratica in sessioni specifiche, da fare dopo un adeguato riscaldamento.

L’allenamento comprende tre esercizi: si inizia con uno skip basso e veloce alternato a uno skip alto e lento, si prosegue con scatti e cambi di direzione e si conclude con degli scatti veloci dopo dei jumping jacks.

In fondo non serve molto per andare più veloci: bastano solo due minuti di video e la voglia di migliorare!

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here