Brooks Levitate: volare su una nuvola cromata

Un nuovissimo paio di Brooks basate su un materiale inedito e rivoluzionario: le Levitate promettono di alleggerirti e farti volare :)

CONDIVIDI

Brooks sa sempre come sorprendere: dopo aver studiato assieme a BASF per ben 7 anni la formula segreta del materiale più elastico e responsivo del mondo ha creato le Levitate. Delle scarpe apparentemente normali che però sono montate su una suola che fa di tutto per non passare inosservata: ha infatti una scolpitura dei fianchi a prisma e, come se non bastasse, è pure cromata. Dentro però è una cosa completamente nuova: un nuovo materiale chiamato DNA AMP, una schiuma in poliuretano che si espande in modo naturale, restituendo l’energia nel momento stesso in cui viene applicata la forza. E per dare una direzione a questa energia, Brooks l’ha ingabbiata in una pellicola in poliuretano termoplastico (TPU) che resiste all’espansione orizzontale e restituisce l’energia direttamente al runner. 

La volontà è chiara: non lasciare che neanche una frazione dell’energia che sviluppi durante la corsa vada dispersa. A trasformarla ci pensa DNA AMP: un DNA amplificato e del futuro che sorregge il tuo piede fasciato dalla tomaia in Fit Knit costruito con un processo di cucitura a maglia circolare che si apre dove hai bisogno di traspirabilità e si infittisce dove c’è bisogno di struttura e resistenza.

Brooks Levitate Donna

Ogni dettaglio è pensato per farti ottenere una corsa così efficiente che ti sembrerà di levitare, appunto. Come è successo a Massimiliano Rosolino, gloria del nuoto italiano che da qualche tempo ha scoperto la passione per la corsa e il triathlon e che ha definito così la leggerezza: 

“Per me è uno stato d’animo che deriva dallo stare bene fisicamente. Quando il mio corpo è ‘a regime’, quando risponde in modo ottimale agli stimoli, quando riesco a fare un buon allenamento e mi sento bene… ecco quella sensazione di benessere equivale alla leggerezza, come quando ho indossato le mie Levitate ed ho iniziato a correre… e sorprendentemente non riuscivo più a smettere! E poi il benessere fisico (e dunque anche mentale) si riflette sul mio quotidiano e coinvolge le persone che mi circondano. 

La sfida continua è un suo tratto caratteristico: quando si è ritirato dalle competizioni non ha di certo pensato di fermarsi. Ha iniziato infatti a correre e ora si sta preparando per il suo primo triathlon.

La ‘forma mentis’ è quella, ed è innegabile. Mi piace spostare l’asticella sempre più in avanti e scegliere nuovi traguardi da raggiungere. Mi piace applicarmi con rigore e metodo… sono esigente! E poi alla fine mi piace la sensazione di libertà che la corsa mi trasmette.

Brooks Levitate con tecnologia DNA AMP è disponibile dal 30 settembre al prezzo di 170 euro presso rivenditori tecnici specializzati. Trova il tuo qui.

null
CONDIVIDI
Nata in sella a una moto da cross, sa smontare una forcella e modificare un carburatore. È premio Nobel in organizzazione della giornata e ottimizzazione del tempo. I ben informati dicono che i suoi orologi hanno 29 ore e che riesce a scrivere anche quando dorme.Divisa tra lavoro, famiglia e vita quotidiana, corre veloce e osserva. Tutto. Parla di: Lifestyle su girls.runlovers.it

2 COMMENTI

  1. Ma un paio da testare? Ho avuto sia glycerin 13 che 14. Dopo 300 km han iniziato a cedere entrambe. Questo nuovo modello ha una descrizione entusiasmante!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here