La settimana della marmotta

CONDIVIDI

Abbiamo superato il Giorno della Marmotta e, se arrivi dagli anni ’80 anche tu, ricordi sicuramente il film Ricomincio da Capo, con Bill Murray. È un film molto divertente in cui, per una strana magia, un reporter televisivo si risveglia sempre nello stesso giorno.

E cosa c’entra con la corsa? Fondamentalmente nulla ma volevo soprattutto dirti che siamo al giro di boa dell’inverno. Le giornate iniziano ad allungarsi e un po’ alla volta anche il clima sarà più clemente. Non è meraviglioso tutto questo?

Ma se martedì sei stato anche tu a Punxsutawney, in Pennsylvania, e ti sei perso la settimana su RunLovers, eccoci con il nostro Bignami superveloce.

Tecnica

Cos’è l’interval training e perché è utilissimo
Cos’è l’interval training, a cosa serve e perché ti può far correre meglio e più velocemente.

Come decidere quanti chilometri correre (in base al tuo obiettivo)
Se ti stai allenando per uno scopo specifico, la definizione delle distanze da percorrere è funzionale al risultato da raggiungere.

Correre

3 consigli infallibili per convincere il tuo partner a correre
Cosa fare quando la passione per la corsa comincia a diventare un affare serio e il tuo partner comincia a essere un “ostacolo” da superare per poterti allenare?

News

La creatività rende grande un’atleta
Otto atlete con un superpotere in comune: una creatività molto sviluppata. Ecco i nuovi spot adidas che raccontano come la fantasia rende 8 sportive supersportive.

La sneaker Made in Italy
In un mondo di scarpe storiche provenienti da Inghilterra, Stati Uniti e Giappone, c’è anche una luce che arriva dall’Italia, dalla provincia di Treviso, per essere più precisi.

Puma Ignite Ultimate, un nuovo fulmine
Puma Ignite si aggiornano alla versione Ultimate amplificando ulteriormente le loro caratteristiche di ritorno dell’energia.

Margot vs Lily – “Resolutions”
Nike ha lanciato il primo episodio di una nuovissima serie dedicata a Margot e Lily, due sorelle molto diverse tra loro: Margot ha 24 anni ed è appena stata licenziata dal lavoro mentre Lily ha un canale youtube di grande successo.

FuzeX, la nuova generazione secondo ASICS
Originali e completamente nuove: per un pubblico giovane e versatile, ma non solo.

La Playlist della settimana

Correre senza  musica
Tra le playlist che riceviamo quotidianamente, abbiamo ricevuto anche la lettera di Alessandro che intitolava la sua playlist “Corro senza musica, che si fa?”.

Lovers Mail

Vicini di casa
E quando il tuo vicino di casa è un runner simpatico e chiacchierone cosa succede?

Alimentazione

Ecco gli alimenti per correre più veloce
Prova un mese di centrifugati e vedrai che prestazioni!

Uno scrigno colmo di musica, letteratura e gusto: Timballo di Tortellini
Timballo di Tortellini con besciamella, prosciutto e piselli. Un pasto completo in un unico piatto.

RunLovers sempre con te!

Non dimenticare di inviarci la tua playlist, i tuoi racconti, le tue esperienze di corsa e i tuoi consigli.  Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . Iscriviti al RunLovers Club! Un ottimo modo per condividere news, aggiornamenti e soprattutto le tue corse. Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube dove trovi tantissime recensioni di prodotti, vlog di esperienze in giro per il mondo, esercizi di tecniche e ricette. E non dimenticare Periscope, il nuovo social dove talvolta siamo live pronti a chiacchierare con te.

E gli hashtag?

Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti. Non essere timido. Sorridi, corri e mangia sano! Diventa anche tu un vero RunLovers.

Grazie per questa settimana insieme. Buone Corse!

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

COMMENTA PER PRIMO!

RISPONDI