I regali di Natale 2016: più di 250€

CONDIVIDI

ARES ONE (Euro 299,00)

foto-principale

Ares One è la prima soletta al mondo in fibra di carbonio e kevlar che migliora istantaneamente la velocità e l’economia della corsa.

È nata in seguito a 6 anni di prove e sperimentazioni. Il risultato è una vera e propria rivoluzione nel campo della biomeccanica e dei materiali compositi:
una straordinaria soletta che permette un miglioramento delle performance così elevato ed immediato da essere considerata alla stregua del doping tecnologico da diversi studi scientifici.

Come evidenziano i test scientifici, con le solette Ares sarai in grado di correre più velocemente grazie alla loro particolare struttura e alle straordinarie proprietà dei materiali con cui sono realizzate.
– fino a -0.4s nella corsa sui 100m
– fino a -30s/km nella corsa sui 10KM

Le solette Ares, grazie all’eccezionale ritorno elastico della fibra di carbonio, ti aiuteranno anche a fare meno fatica, riducendo notevolmente il consumo di ossigeno durante l’attività fisica.
– riduzione ossigeno durante la corsa > 5%

Inoltre, utilizzando un silicone memory foam di ultima generazione, attutiscono l’urto della cosiddetta fase di volo della falcata. In questo modo si riduce sensibilmente la probabilità di esporsi ad infortuni, infiammazioni ed affaticamenti muscolari. Inoltre il recupero post allenamento o post gara risulta molto più veloce.
– riduzione impatto falcata -53%
– re-distribuzione energia cinetica +73.5%

Come funzionano?

Lo spostamento del peso dell’atleta dal retropiede all’avampiede fa caricare la soletta come una molla. L’energia immagazzinata nella soletta, viene poi rilasciata pochi attimi prima della fase cosiddetta di volo, permettendo un netto miglioramento delle performance. Questo è possibile perchè la fibra di carbonio ed il kevlar sono materiali con un fortissimo ritorno elastico ed una resistenza molto elevata

GORE GIACCA ONE GORE-TEX® ACTIVE RUN (Euro 300,00)

gore_jwmylm9908_2

Leggerezza, traspirabilità e protezione nello stile sobrio ed essenziale di Gore. La Giacca One GORE-TEX® Active Run è realizzata con un nuovo laminato che garantisce il massimo comfort e la protezione dagli elementi.

Questo prodotto è la scelta degli atleti del Team Gore che non lascia spazio a errori, garantendoti prestazioni elevate anche nelle corse più impegnative.

SUUNTO AMBIT3 PEAK (Euro 399,00)

suunto-ambit3

Un vero “must” per i trail runner, perfetto anche per alpinisti, triatleti ed esporatori, il Suunto Ambit3 è un prodotto di altissima fascia (come tutti quelli presentati in questa sezione) e adatto davvero a qualunque utilizzo.

WAHOO KICKR (Euro 1.299,99)

Se cerchi il Re Incontrastato dei trainer da bici, sei arrivato nel punto giusto. Il Wahoo Kickr è silenzioso, fluido, supporta moltissime app e dispositivi, insomma: è la “ferrari dei trainer”.

Stacchi la ruota posteriore alla tua bici e poi la attacchi al Kickr. Ci metti 2 minuti e sei già operativo.

Mentre ti alleni riesci ad ascoltare la tv e non disturbi i vicini. Certo, la strada è bellissima ma – lo sa ogni triatleta – questo accessorio è imprescindibile per allenarsi nella maniera migliore.

GARMIN FORERUNNER 735XT (da Euro 449,00)

garmin_forerunner_735xt

Dulcis in fundo: il 735XT è un prodotto dall’estetica semplice ma dai contenuti straordinari. Non invidia nessuna funzionalità ai suoi fratelli maggiori e, grazie al sensore cardio integrato, monitora costantemente la tua frequenza cardiaca e ti libera dalla fascia (se non ti interessano le dinamiche avanzate di corsa o l’HR mentre nuoti).

Il prezzo è impegnativo ma merita sicuramente l’investimento.

CONDIVIDI
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here