Corri a New York, con la musica e Mick Jagger

CONDIVIDI

Negli ultimi anni, le serie tv hanno avuto un aumento esponenziale della loro qualità. Storie sempre più avvincenti, sceneggiature e dialoghi più curati, fotografia più affascinante e musica straordinaria. Da qualche settimana è uscita una nuovissima serie televisiva con due produttori di altissimo livello: Martin Scorsese e – udite udite – Mick Jagger.

La serie si intitola Vinyl ed è la storia di un discografico nella New York del 1973 tra musica, droga, sesso ed eccessi di ogni genere.

Da qui l’idea di realizzare una playlist che prenda tutte le canzoni che la compongono dalla colonna sonora della serie. E questa è certamente una delle più ispiranti e adatte a correre: una serie di canzoni – alcune sconosciute, almeno a me – che creano un mood molto speciale, tra rock, blues e funky.

Provala, non te le pentirai. ;)

P.S.: L’ultimo brano non è incluso nella colonna sonora ufficiale ma è un omaggio a Mick Jagger e al suo immenso talento, anche come produttore televisivo.

Per vincere il braccialetto RunLovers con la scritta “you’re a runlover” basta andare qui e seguire le indicazioni. Ricordati: riceverai il braccialetto quando pubblicheremo la tua playlist o il tuo racconto!

Buon ascolto!!!

1The World Is Yours – Ty Taylor

2No Good – Kaleo

3Suspicious Minds – Dee Dee Warwick

4Sugar Daddy – Sturgill Simpson

5Rotten Apple – Nasty Bits

6I Just Want To Make Love To You – Foghat

7Run Run Run – Julian Casablancas

8Everything I Do Goin Be Funky – Don Covay

9Mama He Treats Your Daughter Mean – Ruth Brown

10What Love Is – Nasty Bits

11I Wanna Be With You – Nate Ruess

12Delaney & Bonnie – Only You Know And I Know

13Alright Lady (Let’s Make A Baby) – Charlie Wilson

14I Love The Dead – Andrew WK

15Brown Sugar – The Rolling Stones

E se usi Spotify puoi ascoltarla direttamente a questo indirizzo.

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

COMMENTA PER PRIMO!

RISPONDI