Se oggi non voglio correre, cosa posso fare?

Cross training, ecco la risposta! No, non vuol dire andare in moto da cross, Significa fare attività aerobica parallele al running come nuoto, ciclismo, camminare o (perché no?) fare una partita a calcetto con gli amici. Fondamentalmente si tratta di fare un tipo di sforzo diverso.

Il cross training per antonomasia, è bene dirlo, è il nuoto: è un tipo di attività a gravita zero, non ci sono traumi, e sviluppa in modo armonioso tutto il corpo. Lo so, non tutti nuotano bene ma fortunatamente non è necessario nuotare: in piscina si può anche correre!!! In molte piscine sono disponibili delle cinture galleggianti che consentono la corsa anche in acqua alta. Ed è un’esperienza da provare!!!

L’importante è diversificare, anche mentalmente, lo sforzo. Variare l’attività può infatti rendere molto più divertente e rilassante il nostro allenamento. Ma se per quel giorno fosse prevista una sessione di allenamento e non ne aveste proprio voglia? Si fa a meno, si salta, oppure facciamo cross training. L’importante è divertirsi e stare bene.

Ah, dimenticavo: la Playstation non è considerata cross training, mi dispiace.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.